Casa Antisismica


Con l’aiuto di esperti qualificati nel campo dell’architettura e del paesaggio concepiamo le case in modo da unire l’eredità del passato con la cultura lavorativa e residenziale del presente e del futuro. Oltre a ciò, le case prefabbricate resistono ottimamente alle calamità naturali e garantiscono la sicurezza antiterremoti ed antincendio, come pure una grande resistenza ai forti venti.

Per la struttura della casa prefabbricata in legno è caratteristica la sua elasticità. Quando la terra trema, la costruzione oscilla, ma non crolla. Lo stesso vale per il caso di forte vento di bora.

Considerando il peso ridotto della costruzione in legno, circa quattro volte più leggera delle case costruite in maniera classica, in confronto alla capacità portante e grazie alla progettazione scrupolosa, la conoscenza delle reazioni degli elementi in legno al carico orizzontale, alla realizzazione corretta delle loro giunture ed al valido ancoraggio, possiamo affermare di costruire case sismicamente molto resistenti. Il peso ridotto rende le case Marles utilizzabili anche in zone con una portata ridotta del suolo (ad esempio paludi, zone litoranee).

 

Resistenza sismica

Senza titolo-1